Nella vita di ogni individuo possono esserci momenti in cui si attraversano crisi nella sfera personale, relazionale, di coppia o famigliare che provocano fatiche esistenziali per cui può essere utile consultare un professionista.

Il nostro motto

Guarire è una questione di tempo ma talvolta è anche una questione di opportunità.

— Ippocrate
  • Ero al supermercato e all'improvviso ho sentito il cuore battere forte, mi mancava il respiro, ho cominciato a sudare, sono scappata via. Mi sono spaventata molto, cosa mi é successo?

  • Nostro figlio ha 15 anni e non sappiamo più cosa fare con lui, non ci parla più ed è sempre arrabbiato con noi. Come possiamo affrontare il problema?

  • Da un po' di tempo io è mio marito non ci capiamo più, litighiamo spesso. Sento che ci stiamo allontanando, ho paura di perderlo. É il caso di fare un percorso di coppia? Non so se lui verrebbe?

  • Da qualche tempo sono spesso triste, svogliato, la mia vita non ha più senso, non so cosa mi sta succedendo. Mi può aiutare a capire?

  • Niente mi motiva da quando é morto mio padre, come posso superare questo lutto?

  • Da quando sono incinta il mio compagno é diventato aggressivo...qualche volta mi spavento, non lo riconosco più. Ho paura a parlarne con i miei famigliari, non voglio preoccuparli. Sto esagerando? Sono io che capisco male le sue intenzioni?

  • Da quando ho avuto un incidente stradale non riesco più a guidare. Ho sentito parlare dell'EMDR. Funzionerà?

Perchè scegliere lo Studio Psicologia di Cantù?

Siamo tre psicoterapeute, iscritte all’albo degli psicologi della Lombardia, con esperienza pluriennale, che offrono nel proprio studio psicoterapia, consulenza, supervisione e formazione. Si rivolgono a noi individui, coppie, famiglie e gruppi con l’obiettivo di valutare e comprendere i motivi delle loro difficoltà al fine di acquisire un maggiore benessere attraverso un supporto psicologico, una terapia individuale o di gruppo.

La filosofia del nostro metodo di lavoro ruota torno alla centralità della persona, ad un profondo rispetto per le difficoltà del quotidiano, con la certezza che ogni individuo possiede una profonda capacità di attivare risorse sommerse per trovare un migliore adattamento alle fatiche che la vita propone.

Il nostro ruolo è quello di accompagnare le persone che si affidano a noi con l’obiettivo di accogliere, condividere, ascoltare in modo ematico e sostenere la persona nel suo percorso, talvolta faticoso, ma che rappresenta un’occasione unica affinché la persona raggiunga la maggiore consapevolezza di sé.
È attraverso la consapevolezza di sé che ogni individuo é in grado di avere maggiore controllo della sua vita acquisendo strumenti permanenti che sarà in grado di attivare in ogni momento di criticità della vita.
Durante il percorso psicologico il soggetto é il principale attore nella ricerca di strategie adattive…ascolto rispettoso…